Regole riguardanti il torneo:
- Verranno disputati due tipi di tornei: uno a squadre e uno individuale, a dipendenza del numero degli iscritti. Inoltre, sempre per questo motivo, si vedrà la necessità o meno di disputare un girone all’italiana o passare subito all’eliminazione diretta.
- Sono ammessi ai tornei unicamente utenti e operatori di Ingrado. Di questi, uomini e donne indistintamente.
- Per il torneo a squadre, la composizione avverrà tramite sorteggio.
- Le partite verranno arbitrate da due persone designate. Gli arbitri hanno potere di ammonimento e squalifica secondo il regolamento del torneo, inoltre le decisioni di questi ultimi sono insindacabili.
- Sono assolutamente vietate le espressioni volgari e i comportamenti aggressivi. Pena: l’ammonimento o la squalifica a seconda del giudizio arbitrale.
- È consentita la richiesta di un time-out della durata di 3 minuti.
- La Finale si gioca al meglio delle 3 partite.
Regole riguardanti il gioco:
- Nel torneo a squadre si gioca 2 contro 2, mentre in quello individuale 1 contro 1. Per il torneo a squadre, nel caso venisse a mancare un partecipante, la riserva sarà improvvisata.
- Vince la partita la squadra o il giocatore che arriva per primo/a a 7 punti. All’arrivo del 4°, la squadra in svantaggio può richiedere di cambiare campo. È sufficiente un solo gol di scarto per vincere la partita, non vige pertanto la regola del cosiddetto «vantaggio».
- Ogni partita durerà al max 10 minuti (o 15, da valutarsi al momento del numero definitivo degli iscritti). In caso di pareggio vince la prima squadra che segna.
- La pallina viene messa in gioco da uno degli arbitri presso il foro apposito e deve toccare la sponda opposta al foro, successivamente può iniziare la partita. Dal primo punto fatto in avanti, la pallina viene sempre data ai cinque omini della squadra che ha subìto il gol.
- Non è consentito «rullare» e non sono validi i gol segnati in questa maniera.
- Sono validi i gol segnati con l’asta dei cinque omini.
- Nel caso la pallina sia fuori portata dagli omini delle aste, tocca all’arbitro rimetterla in gioco.
- Non è consentito scuotere il calcetto.
Le griglie per le iscrizioni e il regolamento che fa stato, sono appesi all'albo del CAD.
> Il video dello scorso torneo di calcetto
> Il video dello scorso torneo di calcetto
Nessun commento:
Posta un commento