15/06/20

IL CORRIERE DEL CAD - 15 giugno 2020

RICETTE

 Melanzane alla parmigiana 
Ricetta di Mary


 

Ingredienti: 

 

4 Melanzane

2 Barattoli di pomodori pelati

1 Sacchetto di parmigiano grattugiato

ev. 1 mozzarella

1 Carota

1 Cipolla

1 Gambo di sedano

q.b Sale e Pepe



Preparazione:

Per prima cosa è necessario preparare il sugo. Aggiungete in una pentola un filo d’olio e preparate un soffritto tritando finemente una carota, una cipolla e del sedano. Aggiungete nella pentola i pomodori pelati correggendo a vostro piacimento con sale e pepe. Fate cuocere a fuoco lento e coperchio chiuso almeno un’ora. Una volta pronto il sugo, lavate le melanzane, asciugatele e sbucciatele. Tagliatele a fette nel senso della lunghezza ad uno spessore di 1 cm / 1,5 cm. Dopo di che, fatele sbollentare in acqua salata per un paio di minuti, in modo che la consistenza della melanzana non risulti ne troppo molle ne troppo dura. In fine, scolatele e asciugate l’acqua in eccesso con della carta assorbente da cucina. Prendete una teglia da forno e fate un piccolo strato di sugo alla base. Disponeteci sopra uno strato di melanzane sbollentate, quindi cospargete di nuovo con del sugo e del parmigiano grattugiato. Se volete rendere questa ricetta ancora più sfiziosa aggiungete anche un po’ di mozzarella tagliata a dadini. Stendete un altro strato di melanzane e ricoprite sempre con parmigiano, mozzarella e sugo. Continuate  fino a terminare i vostri ingredienti in modo da ottenere almeno 3 o 4 strati con l’ultimo composto da sugo e parmigiano. Infornate la teglia di melanzane alla parmigiana a 180 °C per circa 30 minuti facendo gratinare bene la superficie. Sfornate la teglia, fatela intiepidire e buon appetito!  RIFLESSIONI




“Esternando le emozioni la consapevolezza di esse si rivela.”

Sebastiano Carbone





                        La Schematica


La Schematria è utilizzata per indagare la Cabala: essa afferma che parole e/o frasi con valore numerico ogni 99 sono correlate.

Come si spiega? una questione di numerica, è possibile ricondurre ogni numero a una prima griglia base di riferimento di esattamente 99 numeri disposti su 9 righe e 11 colonne.

I numeri da 1 a 9 formano la prima colonna, seguono quelli da 10 a 18 sulla seconda e poi per finire quelli da 91 a 99 sull’undicesima.

Ne consegue per esempio che i numeri 27, 126, 225, 324 sono correlati, praticamente riconducono tutti allo stesso numero base di riferimento: il 27.

Infatti 27+99=126, 126+99=225, 225+99=324,

e 3+24=27, 2+25=27, 1+26=27.

Ma è sufficiente far scivolare il numero Uno a sinistra per leggere queste coincidenze correlate:


027=Base

126=Svizzera del

225=Nuovo+Ordine+Mondiale,

324=tutto+procede+spontaneamente!


Adesso che conoscete la Ghematria e la Schematica avete in mano gli strumenti necessari a individuare le frasi che si nascondono dietro le lingue correnti e volendo, più diventare l’avventura di una vita!


s. c. g.







            Famigerato Corona Virus ci hai provato alla grande.

I miei complimenti. Hai creato caos, un gran caos. Le uniche due cose positive sono state il poter passare del tempo prezioso con i nostri cari e la tregua che il nostro pianeta ha ricevuto. Ci hai fatto cagare sotto. Forse ci hai insegnato ad avere pazienza. Pazienza che abbiamo dovuto avere nelle code ai supermercati per comprarci i beni di prima necessità. Cosa più importante, ci hai fatto tremare davanti alla paura del contagio e morte. Ci hai davvero messo in grande difficolta. Non sapevamo più se uscire di casa o meno. Siamo stati fermati con la forza a non poter stare in natura. Ci siamo dovuti inventare l'impossibile per non impazzire. Purtroppo credo che non abbiamo ancora capito nulla.

Credo che tornerai più crudele e spietato di prima. Ma neanche allora l' essere umano capirà il senso di tutto ciò. Sono convinta che solo chi ha gia da tempo intrapreso un percorso personale atto a evolvere e ad avere una sorta di coscienza sia individuale che collettiva sarà un passo avanti. 


                                             Rachele 






                BELLEZZA 





                    MASCHERE PER IL VISO FAI DA TE



Maschera N. 1: Miele e Caffè


Il miele e il caffè sono di base due ingredienti molto validi grazie alle loro proprietà rigeneranti. Il miele lascerà la tua pelle molto morbida e vellutata mentre il caffè fungerà da scrub naturale, risvegliando tutti i pori del viso. Consigliamo di miscelare un cucchiaio di miele (qualsiasi) con due cucchiai ben riempiti di caffè macinato, poi lasciare a riposo per cinque minuti. Consigliamo questa maschera una volta a settimana, appena sveglia. 



Maschera N. 2: Yogurt e succo di Limone


Il succo di Limone può essere considerato un ingrediente miracolo: l’acidità della sostanza lo rende adatto a molti scopi e da oggi sarà anche il migliore amico della tua pelle. Questo trattamento é mirato a valorizzare i lineamenti del tuo viso con delle proprietà rivitalizzanti che andranno ad illuminare la tua pelle di una luce nuova. Puoi dire addio alle occhiaie e ai segni dell’inverno, perché con poche applicazioni di questo impacco avrai un risultato davvero sorprendente. Hai bisogno di yogurt bianco e due cucchiai di succo di limone. Dopo aver sciacquato con acqua calda ti basterà uno sguardo per notare quanto la tua pelle sia diventata luminosa pochi istanti.


Maschera N. 3: Miele e Limone


Questi due ingredienti sono armi micidiali contro le impurità del viso e faranno sparire i punti neri in poche settimane. Consigliamo di miscelare un cucchiaio di miele e un cucchiaino di succo di limone appena spremuto, un paio di volte a settimana.

Il tempo di riposo é di appena cinque minuti ma attenzione: è importante, dopo aver applicato la maschera, non esporsi al sole fino al risciacquo. La base acidissima del limone non lascia scampo alle imperfezioni ma, se usata in modo scorretto, rischia di lasciare delle fastidiose macchioline sulla pelle. 







        




                





 

Nessun commento: