02/04/09

Paura d’amare…

di F.

Un giorno d’estate conobbi una ragazza simpatica, carina e molto gentile, dopo qualche giorno che ci siamo frequentati ci fu il primo bacio e da quel momento nacque una storia; il suo nome era Balù.

La nostra storia iniziò nei migliori dei modi, lei da subito mi volle molto bene e io contraccambiavo allo stesso modo, le cose tra di noi sembravano funzionare, anche se io non e che abbia un gran bel carattere, mi definiscono e ammetto di essere spesso permaloso e testardo; lei mi amava davvero tanto e per me fece molte cose, anzi tantissime e grazie al suo forte interessamento ho potuto entrare nel corpo dei pompieri; ma questo e niente rispetto a tutto il resto… io avevo problemi col gioco d’azzardo e anche con l’alcool, ma Balù non sapeva niente di tutto ciò, per mia fortuna mi ha sempre aiutato moralmente e soprattutto economicamete, non sapendo però che fine facessero i suoi soldi.

Mi sembra da parte mia doveroso dire che non era mia intenzione prenderla in giro, il fatto è che in quel momento non ero io a parlare ma erano invece il vizio del gioco e il vizio dell’alcool.

Io in realtà lo amata tanto e tuttora anche se la storia è ormai finita, la amo ancora moltissimo; certo adesso e un’altro tipo di amore, mi dispiace dire che per questi miei errori di vita che ho imprudentemente commesso, sono certo nel dire che gli ho rovinato la vita e di questo ne porto ancora il segno, c’è ancora tanto dolore dentro di me, questo anche perché riponeva nei miei confronti una spropositata fiducia, tant’è che mi affidava in tutta tranquillità i suoi risparmi, inoltre per una serie di coincidenze l’ho purtroppo anche tradita , tradita in tutto, non avrei mai pensato di fare questo ma purtroppo l’ho fatto…

Balù mi amava davvero molto ed io? Io l’amavo sì, però ho iniziato ad aver paura di quel troppo amore e di questo ne sono certo; questo forse è accaduto perché mai nessuno mi ha mai amato come lei, neppure la mia ex molglie… forse perché il suo amore era troppo per me, dolce Balù. Tu mi hai messo in mano la tua vita e io come un’incosciente l’ho rovinata, e dopo aver sperperato i tuoi risparmi ti ho anche tradita con un’altra mia dolce Balù, di certo tu non meritavi tutto questo e io non meritavo di certo te, tu mi hai dato e fatto fatto tutto per me, e io invece cosa ho fatto? Io sono stato capace solo di tradirti, ho tradito i tuoi sentimenti e ho infranto il tuo cuore e la tua anima… e tu? Tu mia carissima e amatissima Balù sei stata così immensa da riuscire a rimanermi tuttora vicina come amica, ma io non merito tutto questo dolce Balù, io però ti assicuro sulla mia vita che non passa giorno che non mi penta di quello che ti ho fatto passare e che ancora ne paghi le amare conseguenze, non ci sono scuse su quel che ti ho fatto, però sappi che mi piacerebbe tanto tornare indietro solo per non farti soffrire, ma questo non posso farlo, ma ti assicuro che se potessi farlo lo farei con tutto il mio cuore, non tanto per me, ma per te!!! Perché ritengo che tu meriti tutta la felicita che può esistere su questa terra , vorrei che tu mi odiassi e anzi odiami pure, non sono stato capace di amarti davvero fino infondo e non volendo ti ho solo preso in giro… mi piacerebbe che tu mi perdonassi un giorno… perché sei una persona splendida e il mio rimpianto più grande è che non ti ho saputo amare dolce Balù come meritavi, e sono scappato come un codardo davanti al tuo grande amore…

Nessun commento: