22/04/09

Scaldami il cuore

Dopo due anni insieme vissuti felici mi hai lasciato, eppure dicevi d’amarmi, dicevi che per te ero tutto dicevi che per nulla al mondo mi avresti lasciato! allora perche lo hai fatto? Io ti ho sempre voluto bene ti ho amata e ti amo ancora! Ti ho sempre trattato come una principessa e ti chiamavo alpina ricordi?

Ma mi hai lasciato, il tuo ricordo vive ancora dentro di me adesso sono solo non ho più te dolce amore, non ho più te chi mi scalda il cuore e ho freddo, non ho più te che colori le mie giornate e per me sono tutte grigie. E io cosa faccio? Niente ho il cuore in gola sono sempre triste e questo va avanti da mesi, nei miei pensieri ci sei solo tu. Anzi c'eri solo tu adesso non più, ho sofferto abbastanza adesso ho ricominciato a vivere, a che serve star male per una persona che non ti ha meritato e non ti merita!

Voglio che ora tutto sia più bello, ho amici in chat, in giro per la città, faccio volontariato e questo riempie il mio cuore di gioia, ora so cosa ho perso in due anni che sono stato con te, non hai mai condiviso le mie scelte di vita, sia tu che i tuoi genitori siete solo egoisti e senza cuore, dentro di voi c'è solo odio e disprezzo verso le persone meno fortunate, pensate di essere superiori? No in realtà siete voi le persone povere, non avete mai capito e non capirete mai la storia della vita. Quello che voi chiamate persone emarginate e usate parole poco belle per descrivere questi esseri umani, ebbene questi individui sono molto ricchi, hanno una ricchezza che voi neanche potete immaginare, prima di tutto hanno un gran cuore e quando si a questo e già molto positivo, hanno voglia di vivere, lottano tutti i giorni per un pasto caldo, per un tetto dove passare la notte, ma non per questo si danno per vinti, vivono alla giornata ma non per questo non sono felici, anzi cercano sempre di ridere e scherzare, anche se la vita per loro e molto dura. E io stando in loro compagnia ho imparato molto, ho iniziato ad apprezzare tutto quello che molti non avranno mai la possibilità conoscere, come tener conto del cibo che mangiamo oppure di usare cose che per altri sono da buttar via, socializzando e aiutarsi l’un l’altro, e io sono cambiato vedo le cose sotto un altro aspetto e sono felice di questo, ho imparato a aver rispetto per tutto quello che ci viene offerto senza pregiudizi ne compassione ma solo ed esclusivamente col cuore.

Ora so cosa voglio fare, ho iniziato a fare il volontario, non devi aver studiato per fare questo ma solo essere una persona con un gran cuore saper comunicare amore, felicita, e comprensione, e queste qualità tutti noi le abbiamo basta solo tirarle fuori, fare o ricevere un sorriso fatto con spontaneità e una cosa molto gratificante, potremmo essere tutti un po’ più orgogliosi di noi stessi, e avere la speranza che un giorno quando siamo soli tristi e pensiamo che nessuno possa darci conforto arrivi qualcuno a scaldarci il cuore.

Fabio

Nessun commento: